settimana unesco di educazione allo sviluppo sostenibile. tavola rotonda “l’evoluzione del paesaggio tra economia e sostenibilità ambientale. la ricerca di un equilibrio necessario.”

21 novembre, 2013 • News

settimana unesco 2013Giorno 24 novembre alle ore 17.30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico di Gela si terrà la Tavola Rotonda: “L’evoluzione del paesaggio tra economia e sostenibilità ambientale. La ricerca di un equilibrio necessario.”

La Tavola Rotonda  è organizzata dalla  LIPU gestore della Riserva Naturale Biviere di Gela con il patrocinio del museo archeologico, nell’ambito delle attività previste per la settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile, dedicata quest’anno al paesaggio ed alla sua bellezza.

Sarà un’occasione  di  partecipazione per la cittadinanza e di riflessione sulla funzione  svolta dal paesaggio nella percezione della qualità della vita; il nostro territorio nonostante i molti stravolgimenti a cui è stato sottoposto conserva bellezza e valori che  offrono enormi potenzialità , culturali, turistiche, ambientali,   punti di forza per uno sviluppo nel rispetto della sostenibilità. Interverranno il Soprintendente BB CC della provincia di Caltanissetta Lorenzo Guzzardi, il Direttore del Museo Archeologico di Gela Ennio Turco, la paesaggista dell’ Università di Catania Laura Carullo, il naturalista Rosario Mascara, il botanico Saverio Sciandrello ed il co- fondatore della scuola di fotografia Immagini d’Ambiente Luigi Eposito.

Luigi Esposito presiederà anche la giuria del concorso fotografico a premi organizzato dalla riserva Biviere di Gela i cui termini sono consultabili sul sito web www.riservabiviere.it

I commenti sono chiusi.