la riserva biviere di gela si associa alle parole del Papa sulla salvaguardia del pianeta

16 Luglio, 2014 • News

CONSEGNATA UNA LETTERA AL VESCOVO DELLA DIOCESI  DURANTE LA VISITA DEL GREST DELLA PARROCCHIA  REGINA PACIS ALLA RISERVA BIVIERE DI GELA

Che bella giornata venerdì scorso!  Il Vescovo della Nostra Diocesi, Don Gisana,  insieme ai ragazzi del Grest della parrocchia Regina Pacis ha trascorso la giornata alla Riserva naturale del Biviere  ed è arrivato in bicicletta con le centinaia di partecipanti al grest!

Emozionante il momento dedicato alla preghiera con la messa celebrata da S.E. il Vescovo e da  Don Angelo Strazzanti, un momento di raccoglimento e di riflessione che ha coinvolto adulti e ragazzi immersi nella natura.

Per l’occasione  il direttore della Riserva Naturale Biviere di Gela, Emilio Giudice,  ha consegnato una lettera a S.E. il Vescovo, una lettera che rifacendosi ai  recenti  discorsi del Papa Francesco sulla necessità di salvaguardare  e rispettare il pianeta,  ha voluto ricordare che il nostro territorio da decenni viene maltrattato e  che la salute degli abitanti è minata da malformazioni e malattie, chiedendo alla Chiesa  di  dare un forte segno di rispetto, riscatto e dignità, che smuova le coscienze  affinché chi ha inquinato si impegni a risanare la nostra terra e a creare condizioni economiche sostenibili .

I commenti sono chiusi.