Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile, prende il via il concorso fotografico

14 novembre, 2013 • News

settimana unesco 2013Alla scoperta dei paesaggi rurali tra le antiche colline della Piana di Gela guidati dalla grande esperienza di Luigi Esposito, cofondatore della scuola fotografica Immagini d’Ambiente.

La LIPU gestore della Riserva Naturale Biviere di Gela nell’ambito delle attività previste per la settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile, dedicata al paesaggio ed alla sua bellezza, indice un concorso fotografico a premi.

La giuria sarà presieduta da Luigi Esposito, organizzatore di importanti workshop fotografici in diverse aree del mondo su temi legati all’ambiente ed al paesaggio.

Il concorso è composto da due categorie:

Fotografi professionisti. La partecipazione è aperta a fotoamatori e a fotografi professionisti che possono iscriversi a qualsiasi concorso ritengano sia adatto al proprio livello e alla propria esperienza.
Open. Dedicato ai fotografi amatoriali e agli appassionati di fotografia.Ogni fotografo può partecipare ad una sola categoria.

Le fotografie selezionate verranno proiettate durante la Tavola Rotonda che si terrà giorno 24 novembre 2013 alle ore 17.30 presso il Museo Archeologico Regionale di Gela. La tavola Rotonda aperta alla cittadinanza verterà sul tema: l’evoluzione del paesaggio tra economia e sostenibilità ambientale.

Il regolamento del concorso, la domanda di partecipazione,  sono scaricabili dal web.




I commenti sono chiusi.